piano9logonero

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

WHATSAPP
+39 327 1933179
CONTATTACI
info@piano9produzioni.it

Associazione di Promozione Sociale
Rivolta a filmmakers e produzioni indipendenti

linea
linea2

facebook
instagram
twitter
linkedin
youtube
whatsapp
messenger
piano9logobianco

Sognatori per vocazione

Piano9produzioni.it - Associazione di promozione sociale | @ ALL RIGHT RESERVED | Powered by Vito Sugameli

Perché amiamo il cinema (in tutte le sue forme)

02-02-2022 13:00

Aurora Tamigio

News, Fare un film,

Perché amiamo il cinema (in tutte le sue forme)

Del cinema ci piace tutto, ci piace vederlo e ci piace anche farlo. Tre cose che ci hanno fatto innamorare del set...

Del cinema ci piace tutto, ci piace vederlo e ci piace anche farlo. Tre cose che ci hanno fatto innamorare del set: il lavoro di squadra, la condivisione delle idee, la voglia di sperimentare nuovi generi.

Il Cinema è Team

Avete presente quelle immagini che circolano su web e social network, in cui si vedono i grandi set dei film di Hollywood con centinaia di persone a lavoro? Anche su scala più piccola, anche molto piccola, è così. Qualcuno vi dirà che per fare un corto bastano due persone: chi sta dietro la macchina da presa e chi sta davanti, ma noi non siamo d’accordo. A ognuno, il suo mestiere. Per fare un film ci vuole scrittura, regia, fotografia, trucco e costumi, scenografia, musica, effetti visivi e audio, oltre – ovviamente – agli attori. Il cinema è lavoro di gruppo e, a noi, piace proprio per questo. Scopri chi siamo e come unirti a noi.

francesco-siro-brigiano.jpeg

Il Cinema è condivisione

Amiamo il cinema e le sue complessità ma, soprattutto, amiamo la condivisione delle idee e delle opinioni. Per questo abbiamo fondato Silenzioinsala.com dove, più che la critica, ci interessa il flusso di pensieri che ogni opera audiovisiva sprigiona. Scopri come collaborare.

Il Cinema è fatto di tutti i generi (anche quelli che non conosci ancora)

Crediamo che sia importante tenere gli occhi sempre aperti sulle novità, sui generi non troppo noti e sui film che ancora non sono andati al cinema e che, magari, non ci andranno mai. La nostra porta è aperta a chiunque ami il cinema, tutto il cinema: incluso il circuito underground e i prodotti che arrivano da ogni parte del mondo. Scopri le nostre ultime produzioni, i corti che abbiamo realizzato e sostieni insieme a noi il cinema indipendente.


DISCLAIMER
Piano9 è un'associazione di promozione sociale che opera nel settore della promozione audiovisiva, rivolgendo i propri servizi ai propri soci/tesserati. Le entrate, che consentono il sostentamento dell’associazione ed il corretto svolgimento delle proprie attività, sono costituite in buona parte dalle quote di tesseramento dei soci.


facebook
instagram
twitter
linkedin
youtube
whatsapp
messenger
Come creare un sito web con Flazio