Social ► www.facebook.com/electromamovie |
www.facebook.com/piano9
Partecipa alla discussione ► #ElectromaMovieIT
Fantascienza, Azione, Avventura, Falso Documentario
Un giornalista inglese e un'inchiesta da terminare in Sicilia. Una telefonata che arriva nel mezzo della sera e lo spinge a partire.
Electroma è un film indipendente attualmente in pre-produzione. Il racconto di un viaggio che dura un'intera notte, di un futuro sempre più inquietante e di una promessa che
affiora da molto lontano per cambiare tutto. Si tratta di un progetto di guerrilla filmmaking dal respiro internazionale, interamente girato in Italia (Trapani), in lingua inglese.
La nostra è una sfida: portare in Sicilia il cinema che amiamo, quello che ci ha fatto sognare da bambini e che adesso ci vede in prima linea nella creazione di qualcosa di nuovo.
Electroma è un film per il pubblico. Per chi ama la fantascienza e l'action, ma anche per chi non vede l'ora di farsi raccontare una storia. Il film è ufficialmente in
pre-produzione. Stiamo ultimando la sceneggiatura, mentre la ricerca di location, casting, strumentazioni e permessi è già pienamente avviata.
Per questo ci serve il vostro sostegno!
Vi chiediamo di entrare in squadra diffondendo e condividendo il nostro lavoro. Entrando a pieno nella atmosfere di Electroma, scrivendoci le vostre impressioni o partecipando con un contributo economico. Stiamo cercando finanziatori e donatori disposti ad investire in questo progetto. Finora abbiamo lavorato con i nostri mezzi, tecnici ed economici: adesso vi chiediamo un contributo. Vogliamo raccogliere i fondi necessari per finanziare una produzione cinematografica a cui lavoreranno circa trenta persone tra il reparto autori, la troupe, il reparto tecnico e artistico.
Il trailer è stato realizzato con diverse tecniche visive. Dal CGI di Francesco Ciulla allo stile Practical effects o In camera effects inspirato da Joey Shanks. Per le riprese si è optato per la recente Sony A7II, in grado di avere una luminosità elevatissima anche in condizioni di “quasi buio”. La scelta della Sony si prospettava la più intrigante visto la modalità di esecuzione delle scene. Set rapidissimi, location spesso inaccessibili e poco luminose, fari e personale ridotto al minimo, insomma la produzione tipica da Guerilla Filmmaking, tanto amata dal regista Francesco Siro Brigiano. Le location rivisitate nel trailer sono tutte o quasi parte di luoghi abbandonati, vecchi ospedali, antiche saline trapanesi, tunnel di vecchie cave di marmo, cave in disuso, tetti di antiche palazzi del centro storico della città. Gli attori sono stati ingaggiati attraverso dei casting su social. E spesso non è stato possibile incontrarli personalmente. Avendo spesso il solo compito del doppiaggio si è preferito lavorare anche a distanza. L'idea era di fare un corto che desse l'idea e creasse le atmosfere del film da realizzare ma anche generare un test generale sulle sue componenti. Verificare insomma se le luci, location, suoni, musiche, interpreti e logistica potessero convivere in Electroma.
"Exciting footage, evocative story and strong production values. This looks like a contender! The trailer hooks me and makes me very interested in the feature. Based on this preview, this promises to be an engaging story by a clearly very talented director."
[Sci-On!, Nevada]
WINNER
BEST TRAILER SCI-FI
TRAILER FEST FILM FESTIVAL
BEST TRAILER
CINEMA WORLDFEST AWARDS 2016
GOLD BEST TRAILER
INTERNATIONAL INDEPENDENT FILM AWARDS
BEST TRAILER
TMC LONDON FILM FESTIVAL
OFFICIAL SELECTION
● CREATION INTERNATIONAL FILM FESTIVAL
● LOS ANGELES CINEFEST
● THE OPTICAL
THEATRE HORROR FILM FESTIVAL
● FESTIVAL VISIONI NOTTURNE SOSTENIBILI
● THE PHILIP K. DICK SCIENCE FICTION AND
SUPERNATURAL FESTIVAL
● MIAMI EPIC FESTIVAL
● SCI-FI ON!
● MARFA FILM FESTIVAL
CREW
Director: Francesco Siro Brigiano
Assistant Director: Vito Sugameli
Story: Francesco Siro Brigiano
Screenplay: Aurora
Tamigio
Cinematography: Francesco Siro Brigiano
Film Editing: Francesco Siro Brigiano
Original Music: Alfredo Giammanco
Music: Ben Lukas Boysen (Hecq)
Make up: Federica Arceri, Davide Gianquinto
Special Effects: Joey Shanks
CGI: Francesco Ciulla
Drone: Gianky Savalli
CAST
David Wayman, Kevin Mathurin,
Zoe Zack, Nura Nash, Danilo Fodale,
Vito Sugameli, Claudio Massarotto,
Giuseppe Cavarretta, Marcello Palmeri
EXECUTIVE PRODUCER
Francesco Siro Brigiano, Piano9 Produzioni
THANKS
Paola Vullo, Giuseppe Renda, Elia Esposito,
Giulio Tranchida, Valeria Campo