Electroma (2016)

Social ► www.facebook.com/electromamovie | www.facebook.com/piano9
Partecipa alla discussione
#ElectromaMovie #ElectromaIT

italiano

Fantascienza, Azione, Avventura, Falso Documentario

Un giornalista inglese e un'inchiesta da terminare in Sicilia. Una telefonata che arriva nel mezzo della sera e lo spinge a partire.

 


Electroma è un film indipendente attualmente in pre-produzione. Il racconto di un viaggio che dura un'intera notte, di un futuro sempre più inquietante e di una promessa che affiora da molto lontano per cambiare tutto. Si tratta di un progetto di guerrilla filmmaking dal respiro internazionale, interamente girato in Italia (Trapani), in lingua inglese.
 

La nostra è una sfida: portare in Sicilia il cinema che amiamo, quello che ci ha fatto sognare da bambini e che adesso ci vede in prima linea nella creazione di qualcosa di nuovo. Electroma è un film per il pubblico. Per chi ama la fantascienza e l'action, ma anche per chi non vede l'ora di farsi raccontare una storia.

 

Il film è ufficialmente in pre-produzione. Stiamo ultimando la sceneggiatura, mentre la ricerca di location, casting, strumentazioni e permessi è già pienamente avviata.

 

Per questo ci serve il vostro sostegno!

 

Vi chiediamo di entrare in squadra diffondendo e condividendo il nostro lavoro. Entrando a pieno nella atmosfere di Electroma, scrivendoci le vostre impressioni o partecipando con un contributo economico. Stiamo cercando finanziatori e donatori disposti ad investire in questo progetto. Finora abbiamo lavorato con i nostri mezzi, tecnici ed economici: adesso vi chiediamo un contributo. Vogliamo raccogliere i fondi necessari per finanziare una produzione cinematografica a cui lavoreranno circa trenta persone tra il reparto autori, la troupe, il reparto tecnico e artistico.

English

Sci-fi, Action, Adventure, Mockumentary

An English reporter and an investigation to close in Sicily. A phone call arrives in the middle of the night, causing him to leave.

 

 

Electroma is a indipendent movie taking place in a near future. It’s the story of a journey lasting an entire night, set in a disquieting future, of a promise coming from far away to change everything. This guerrilla filmmaking project was entirely produced in Italy (Trapani), but its distribution will be international, as well as its technical and artistic cast.

 

The challenge is to bring to Sicily the cinema we love, the one that made us dream when we were kids and now sees us at the forefront in the creation of something new. Electroma is a film for the audience. It’s for those who love sci-fi and action movies, but also for those willing to hear a story.

 

The film is officially in pre-production. The script is being completed. All the other processes (location scouting, casting, the provision of equipment and the authorizations to film) have already started.

 

That’s why we need your support!

 

We ask you to join our team, spreading the word and sharing it with the world: enter the atmosphere of Electroma, writing us your thoughts or participating through funding. We are looking for sponsors and donors willing to invest in this project. Until now we have been working according to our economical and technical resources: now we ask you for some contribution. The goal is to raise the necessary funds to finance a film production that will involve around thirty people among authors, troupe, technical and artistic staff.


Come Realizzazione un trailer low budget

Il trailer è stato realizzato con diverse tecniche visive. Dal CGI di Francesco Ciulla allo stile Practical effects o In camera effects inspirato da Joey Shanks. Per le riprese si è optato per la recente Sony A7II, in grado di avere una luminosità elevatissima anche in condizioni di “quasi buio”. La scelta della Sony si prospettava la più intrigante visto la modalità di esecuzione delle scene. Set rapidissimi, location spesso inaccessibili e poco luminose, fari e personale ridotto al minimo, insomma la produzione tipica da Guerilla Filmmaking, tanto amata dal regista Francesco Siro Brigiano. Le location rivisitate nel trailer sono tutte o quasi parte di luoghi abbandonati, vecchi ospedali, antiche saline trapanesi, tunnel di vecchie cave di marmo, cave in disuso, tetti di antiche palazzi del centro storico della città. Gli attori sono stati ingaggiati attraverso dei casting su social. E spesso non è stato possibile incontrarli personalmente. Avendo spesso il solo compito del doppiaggio si è preferito lavorare anche a distanza. L'idea era di fare un corto che desse l'idea e creasse le atmosfere del film da realizzare ma anche generare un test generale sulle sue componenti. Verificare insomma se le luci, location, suoni, musiche, interpreti e logistica potessero convivere in Electroma.

Scheda & Riconoscimenti

"Exciting footage, evocative story and strong production values. This looks like a contender! The trailer hooks me and makes me very interested in the feature. Based on this preview, this promises to be an engaging story by a clearly very talented director."

[Sci-On!, Nevada]


WINNER
BEST TRAILER SCI-FI
TRAILER FEST FILM FESTIVAL

BEST TRAILER
CINEMA WORLDFEST AWARDS 2016

GOLD BEST TRAILER
INTERNATIONAL INDEPENDENT FILM AWARDS

BEST TRAILER
TMC LONDON FILM FESTIVAL

Poster Electroma

OFFICIAL SELECTION
● CREATION INTERNATIONAL FILM FESTIVAL
● LOS ANGELES CINEFEST
● THE OPTICAL THEATRE HORROR FILM FESTIVAL
● FESTIVAL VISIONI NOTTURNE SOSTENIBILI
● THE PHILIP K. DICK SCIENCE FICTION AND SUPERNATURAL FESTIVAL
● MIAMI EPIC FESTIVAL

● SCI-FI ON!

● MARFA FILM FESTIVAL


CREW
Director: Francesco Siro Brigiano
Assistant Director: Vito Sugameli
Story: Francesco Siro Brigiano
Screenplay: Aurora Tamigio
Cinematography: Francesco Siro Brigiano
Film Editing: Francesco Siro Brigiano
Original Music: Alfredo Giammanco
Music: Ben Lukas Boysen (Hecq)
Make up: Federica Arceri, Davide Gianquinto
Special Effects: Joey Shanks
CGI: Francesco Ciulla
Drone: Gianky Savalli

CAST
David Wayman, Kevin Mathurin,
Zoe Zack, Nura Nash, Danilo Fodale,
Vito Sugameli, Claudio Massarotto,
Giuseppe Cavarretta, Marcello Palmeri

EXECUTIVE PRODUCER
Francesco Siro Brigiano, Piano9 Produzioni


THANKS
Paola Vullo, Giuseppe Renda, Elia Esposito,
Giulio Tranchida, Valeria Campo


Download
PressKit per Stampa e Web
pressbook, locandina, immagini, backstage
Electroma - PressKit.zip
Archivio compresso in formato ZIP 35.5 MB

Rassegna stampa web