piano9logonero

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

WHATSAPP
+39 327 1933179
CONTATTACI
info@piano9produzioni.it

Associazione di Promozione Sociale
Rivolta a filmmakers e produzioni indipendenti

linea
linea2

facebook
instagram
twitter
linkedin
youtube
whatsapp
messenger
piano9logobianco

Sognatori per vocazione

Piano9produzioni.it - Associazione di promozione sociale | @ ALL RIGHT RESERVED | Powered by Vito Sugameli

Perché amiamo il cinema (in tutte le sue forme)

02-02-2022 14:00

Aurora Tamigio

News, Fare un film,

Perché amiamo il cinema (in tutte le sue forme)

Del cinema ci piace tutto, ci piace vederlo e ci piace anche farlo. Tre cose che ci hanno fatto innamorare del set...

Del cinema ci piace tutto, ci piace vederlo e ci piace anche farlo. Tre cose che ci hanno fatto innamorare del set: il lavoro di squadra, la condivisione delle idee, la voglia di sperimentare nuovi generi.

Il Cinema è Team

Avete presente quelle immagini che circolano su web e social network, in cui si vedono i grandi set dei film di Hollywood con centinaia di persone a lavoro? Anche su scala più piccola, anche molto piccola, è così. Qualcuno vi dirà che per fare un corto bastano due persone: chi sta dietro la macchina da presa e chi sta davanti, ma noi non siamo d’accordo. A ognuno, il suo mestiere. Per fare un film ci vuole scrittura, regia, fotografia, trucco e costumi, scenografia, musica, effetti visivi e audio, oltre – ovviamente – agli attori. Il cinema è lavoro di gruppo e, a noi, piace proprio per questo. Scopri chi siamo e come unirti a noi.

francesco-siro-brigiano.jpeg

Il Cinema è condivisione

Amiamo il cinema e le sue complessità ma, soprattutto, amiamo la condivisione delle idee e delle opinioni. Per questo abbiamo fondato Silenzioinsala.com dove, più che la critica, ci interessa il flusso di pensieri che ogni opera audiovisiva sprigiona. Scopri come collaborare.

Il Cinema è fatto di tutti i generi (anche quelli che non conosci ancora)

Crediamo che sia importante tenere gli occhi sempre aperti sulle novità, sui generi non troppo noti e sui film che ancora non sono andati al cinema e che, magari, non ci andranno mai. La nostra porta è aperta a chiunque ami il cinema, tutto il cinema: incluso il circuito underground e i prodotti che arrivano da ogni parte del mondo. Scopri le nostre ultime produzioni, i corti che abbiamo realizzato e sostieni insieme a noi il cinema indipendente.


DISCLAIMER
Piano9 è un'associazione di promozione sociale che opera nel settore della promozione audiovisiva, rivolgendo i propri servizi ai propri soci/tesserati. Le entrate, che consentono il sostentamento dell’associazione ed il corretto svolgimento delle proprie attività, sono costituite in buona parte dalle quote di tesseramento dei soci.


facebook
instagram
twitter
linkedin
youtube
whatsapp
messenger